Un pratico player audio per il tuo PC!

Foobar2000Ho sempre voluto un player da utilizzare in ambiente windows poco invasivo, semplice da utilizzare, vista l’evoluzione della musica liquida.. capace di leggere file audio ad alta definizione (flac/lossless) e che graficamente non faccia schifo ^_^.

Chi si ricorda di winamp?  una delle prime versioni, se non ricordo male la 2.7 era molto  leggera e veloce, ma.. le versioni successive sempre più ricche di componenti iniziarono a rallentare le prestazioni del player stesso rovinando i momenti di relax durante  l’ascolto della musica preferita.

Oggi il player che ho trovato, e che mi sento di consigliare è foobar2000.

Foobar2000 è un player audio molto leggero, gratuito, soprattutto senza pubblicità invadente, completamente personalizzabile.
Infatti questo player supporta molti formati audio nativamente (MP3, MP4, AAC, CD Audio, WMA, Vorbis, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, Musepack, Speex, AU, SND) e molti altri sono  supportanti semplicemente installando plugin aggiuntivi.

Sempre a proposito di plugin, all’interno della pagina ufficiale potete scaricarne quanti ne volete, gratuitamente per configurare il vostro lettore come meglio credete.

Per quanto l’interfaccia grafica, in questa pagina ci stanno consigli molto utili per migliorare a vostro piacimento l’interfaccia grafica e scaricare la skin DarkOne 1.6 (attualmente utilizzata anche da me), se invece volete la nuova versione (2.0) di questa skin potete scaricarla da qui

Lascia un commento